...in campagna
Un antico casale immerso nella natura...
...dove coccolare l'anima...
Il casale, sito in contrada CENTO POZZI, è immerso nella rilassante atmosfera della idilliaca campagna ragusana, pur rimanendo vicino alla zona residenziale della città stessa e dallo svincolo della ss 515 Ragusa Catania.
Con la ristrutturazione nessun dettaglio è stato lasciato al caso e tutto testimonia un passato lontano: "il Baglio", i muri di pietra a vista, il forno a legna, l'orto, gli oggetti antichi , la cisterna. Tutto è in piena armonia con la campagna circostante ricamata con i caratteristici muretti a secco e tutto rievoca la semplicità di un tempo passato. "È un oasi dove coccolare l'anima".
Nei dintorni è possibile vistare piccole masserie ancora in attività dove il singolo casaro lavora il latte delle sue mucche come un tempo, producendo ricotta e formaggio ragusano; inoltre a circa 20 minuti di strada si possono raggiungere Ragusa Ibla con i suoi 18 monumenti barocchi patrimonio dell'UNESCO, o il castello di Donnafugata, la necropoli della grotta delle TRABACCHE; e in 30 minuti si può godere del cristallino mare e delle assolate spiagge di Marina di Ragusa o i luoghi di Montalbano ed il museo di Camarina.
Il casale dispone di 2 camere da letto, una matrimoniale e una doppia (con possibilità di aggiungere un terzo letto)
di una cucina attrezzata e di un grande soggiorno con stufa a legna e tv,
di un bagno con doccia.
Infine ore rilassanti si possono trascorrere nel "baglio" accessoriato di barbecue per i pranzi e le cene all'aperto.
Per costi e info contattare il 3337616088